Giovanni Signoriello

Da quando è diventato papà ha sperimentato il piacere di inventare storie per i propri figli, Stefano 12 anni e Sara 9 e per non dimenticarle ha iniziato a scriverle. “Stefano e il mistero della chiave solare” è diventato più di un semplice racconto e con il passare dei mesi si è ritrovato tra le cartelle del suo computer un vero e proprio romanzo che vede la sua famiglia come protagonista. Una storia frutto della sua immaginazione, ma con un finale che racchiude delle grandi verità. Nel 2017 ha scritto “La verità negli occhi di Sara”.


 


TOCCA LA COPERTINA E SCARICA IL PDF


 

Una strana eredità, una casa decrepita che cade a pezzi, rumori misteriosi provenienti dalla cantina, improvvise sparizioni… Ma dov’è finita Sara? È veramente scomparsa? O forse non è mai esistita? Stefano dovrà scoprire la verità affrontando oscuri misteri e risolvendo complessi enigmi. Preparatevi a indagare, ma in punta di piedi, senza fare rumore. Altrimenti… Età di lettura: da 10 anni. Una storia coinvolgente che si svolge in una strana casa. Il giovane protagonista scoprirà l’importanza dei legami famigliari e della vera amicizia, attraverso la sofferenza, la solitudine, la paura e infinite prove estenuanti che sapranno però temprare il suo carattere e gli insegneranno la vera importanza dei valori della vita.


RICONOSCIMENTI

VINCITORE DEL PREMIO SELEZIONE BANCARELLINO 2013
SECONDO POSTO AL PREMIO VALTENESI 2014
MENZIONE PREMIO POLIDORI 2013


 


TOCCA LA COPERTINA E SCARICA IL PDF


 

L’inizio delle scuole superiori è, per Sara, un momento importante, una vera e propria svolta: ora sa di non essere più una bambina, si sente grande e pronta ad affrontare la vita insieme ai suoi nuovi amici, compagni di viaggio in questa grandiosa avventura.
Ma non tutto va come avrebbe dovuto: nella scuola si agitano forze misteriose che nascondono un terribile segreto. Qualcuno sta tramando nell’ombra per realizzare un oscuro disegno. Sara, suo malgrado, verrà coinvolta in prima persona e dovrà lottare per non lasciarsi vincere dagli eventi e non perdere la speranza.
Tormentata dagli incubi, dalla stanchezza e da una serie di avvenimenti insoliti, arriverà a un passo dalla follia, dal perdere completamente il controllo della propria vita. Chi è il vero regista di questi eventi? Perché Sara? Che cosa vuole ottenere? Ma la verità ha un prezzo…


RICONOSCIMENTI

SELEZIONATO FRA I VENTI LIBRI CHE HANNO PARTECIPATOAL PREMIO BANCARELLINO 2017