Alessio Paolucci
Alessio Paolucci nasce a L’Aquila l’8 ottobre 1992. Vive in un piccola frazione della città chiamata Civita di Bagno, che preferisce ricordare con il nome “Lilletta”. Matura ben presto un’antipatia verso la letteratura a causa della scuola, ma nonostante ciò continua a inventare storie. La sua fantasia si riversa sui libri, da quest’ultimi trae difatti l’aspirazione a diventare scrittore. A seguito di un concorso entra in contatto con una casa editrice e realizza il suo sogno. Oggi, tornato in comunione con la letteratura, studia e scrive nel tempo libero, o forse il contrario.
TOCCA LA COPERTINA E SCARICA IL PDF
Mille destini sfilano intorno a Vradia, urbe della giustizia e della forza militare. C’è l’ambizione di un viscido consigliere, c’è il tormento di un vecchio generale, c’è la vita di due giovani ladri. Nell’epoca in cui una menzogna sopprime l’altra, si accende la stella di Arton, Alas e Siles; un astro che brilla attraverso terre, culture e genti, che brucia tra battaglie e sacrifici, che piange ma riesce anche a ridere.
Questa è una storia a cui non si deve credere, una storia costruita su mille inganni e falsità. Un gioco in cui vince il miglior mistificatore, colui che riesce a prendere in giro se stesso ancor prima degli altri.
RICONOSCIMENTI
VINCITORE DEL PREMIO CITTADELLA 2011