Roberta Andressi

Roberta Andressi è nata a Milano nel 1965. Dopo il diploma ha frequentato la Scuola Superiore di Arte del Castello Sforzesco di Milano. Nel 1992 ha iniziato a lavorare come rappresentante presso alcune delle aziende di terapie naturali più rinomate d’Europa. In seguito ha frequentato corsi di Naturopatia presso l’Istituto Rudy Lanza e corsi di Iridologia presso l’Associazione Assiri (Associazione Iridologica Italiana). Si tiene costantemente aggiornata seguendo corsi e studiando libri del settore delle terapie naturali. Attualmente lavora come consulente presso alcune erboristerie della Lombardia. Crede fermamente al detto: “mens sana in corpore sano” e cerca di farlo capire anche agli altri.

 

 


TOCCA LA COPERTINA E SCARICA IL PDF


 

UN LIBRO PIENO DI CONSIGLI E BUONISSIME RICETTE

“..era ora che qualcuno ci pensasse!”
“A cosa?”
“A scrivere un libro per i bambini e le loro mamme!”
“Un libro per noi e le nostre mamme?”
“Finalmente è arrivata Azzurra, che con i suoi racconti entusiasmanti vi farà conoscere il fantastico mondo della natura e dei suoi frutti. Imparerete a far germogliare i semi, a fare le frittelle e la torta di stelle. Saprete perché i pomodori sono rossi e capirete che gli spinaci non sono verdi d’invidia. Con lei andrete nel mondo delle sirene, a Parigi e nello spazio! Farete amicizia con uno scoiattolo, troverete una carota che si crede un’arancia e incontrerete persino il piccolo principe! Ben tredici racconti da leggere e da mangiare!”
“E le nostre mamme?”
“Potranno cucinare con voi, non solo, impareranno a conoscere il valore nutritivo degli alimenti e la loro composizione. Sapranno a cosa servono le vitamine e i minerali, in che alimenti sono e come si distruggono. Conosceranno i grassi buoni e quelli cattivi. Impareranno a non farsi fregare dalla pubblicità. Capiranno che mangiare sano vuol dire salute, bellezza, risparmio di soldi, una migliore protezione per l’ambiente e soprattutto, maggior rispetto per noi stessi.”
“C’è davvero scritto tutto questo?”
“Sì, fallo leggere anche alla tua mamma, vedrai che ho ragione!”
“Ma tu chi sei?”
“Semplice, la mamma di Azzurra!”